Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 


Caro amico,

in queste poche righe vogliamo raccontare quella che è la nostra storia.

L'associazione COMFRA - Combriccola Francescana - nasce il 1 Febbraio 2012 a Torino all'interno della parrocchia "Madonna della Guardia", sede del convento dei Frati Minori Conventuali, che la sostengono nella formazione spirituale con l'ineguagliabile carisma Francescano!
La scintilla, che porta alla sua nascita, parte da un gruppo di ragazzi cresciuti in oratorio, che uniti dalla passione per il teatro, cercano di essere un punto di riferimento costante nel cammino della comunità utilizzando il teatro non solo come espressione artistica, ma anche, e soprattutto, come strumento di trasmissione di un messaggio cristiano di fratellanza, gioia, tolleranza e solidarietà sia per chi lo propone che per chi ne è spettatore.

L’associazione, composta da persone di diversa età, è guidata da un direttivo di giovani, ha deciso di affiancare alla realtà teatrale attività di carattere formativo, spirituale e di servizio.

La COMFRA è aperta a tutti!

Ed è PER tutti: scuole, gruppi, associazioni e chiunque volesse condividere con noi queste esperienze. È anche impegnata a sostenere le missioni in Argentina, a creare nuovi spazi per i giovani all’interno dell’oratorio, a rinnovare quelli già presenti, perché la Parrocchia possa essere vissuta a pieno da tutti, senza esclusioni! La COMFRA vuole  diventare un nuovo riferimento per chi è in cerca di un luogo di condivisione, in cui ci si sente accolti e in qualche modo poter mettere a disposizione degli altri le proprie capacità e abilità!

Perché proprio COMFRA? Perché vorremmo essere un po’ come una piccola combriccola di amici di San Francesco, che con semplicità e allegria ha saputo portare agli uomini del suo tempo, e non solo, il messaggio cristiano.

ecco il nostro più caro augurio,

IL SIGNORE VI DIA PACE

 

 

Additional information